Oggi sono andato in pellegrinaggio a Monza per seguire dal vivo lo sviluppo del restauro del CB. Alla vista delle nuove parti lucidate e ricromate devo ammettere che mi si sono illuminati gli occhi. A livello di budget siamo lì... a dire il vero qualche cosa in più, ma nulla di preoccupante dato che quando si inizia un percorso simile la sorpresa è sempre in aguato, ma sinora devo ammettere che procede tutto come previsto in fondo.
Alla prossima e ...che la forza sia con voi!
Eccola leggermente smantellata in attesa dei pezzi mancanti. |
Un dettaglio degli ammortizzatori rimessi a nuovo e del parafango posteriore sistemato eliminado la piega che aveva al principio. |
Un primo piano del Four finalmente luccicante e in forma (manca la lucidatura di altre cosucce.. tempo al tempo). |
..pare che il clacson nuovo e originale faccia un bel baccano! |
I mozzi ruota sabbiati e lucidati a specchio, i cuscinetti erano in perfetto stato. |
Foderi forcella lucidati a specchio ...meglio che da nuovi. |
Canali dei cerchi mandati a "scromare" e a rifare gli strati di cromatura in modo che siano perfetti, originalissimi e pronti ad affrontare altri 40 anni su strada. |
Coperchio del ceppo freno a tamburo posteriore splendente. I raggi nuovi arriveranno a breve ed allora si riassemblano le ruote. |
Steli forcella nuovi by CMS sempre made in Japan con pompanti revisionati, ciclistica rimessa a nuovo insomma. |
Carter comando frizione da lucidare con vari leveraggi frizione in parte nuovi come il cavo completo. |
Disco freno pronto da sabbiare e riverniciare. |
Parafango anteriore lucidato e graffi spariti. |
Roba vecchia... |
Ti ci puoi specchiare ora nei canali! |
Serbatoio e fianchetti pronti da spedire in verniciatura.. ma sarà l'ultimo passo vista la delicatezza del pezzo. |
Nessun commento:
Posta un commento