lunedì 6 marzo 2017

Restauro Four - episodio 5

Il restauro della mia CB è ormai in via di ultimazione, il serbatoio ed i fianchetti sono tornati dalla verniciatura ed il lavoro pare fatto a regola d'arte.

Resta solo da cambiare la gomma anteriore con una Metzeler Perfect ME11, che meglio si abbina alla posteriore ME77, montare la guida cromata del cavo contagiri, eliminare la vite saldata al cavalletto laterale, invertire l'ordine della strumentazione erroneamente montata, sistemare i cavi delle candele con relative guide fissate alla testa, sostituire il cavo e guaina conta chilometri ed infine riposizionare alcuni adesivi che non si trovano dove mamma Honda li aveva pensati nel 1971 (dettaglio da maniaco lo so!).

Poi test su strada e, se va come si presenta, è pronta per tornare a casa!

Il contagiri monta a destra e non a sinistra.



Verniciatura stupenda e filetti laterali esattamente come gli originali!

Faro e frecce da orientare leggermente verso il basso, vite cavalletto da eliminare.




L'adesivo "REMEMBER" deve essere spostato in modo che sia allineato al tappo benzina per essere perfetto.

Nessun commento: