Preso appuntamento con Bruno, titolare della Bruno Moto Racing, abbiamo messo la mia motazza sul banco prova DynoJet e dopo alcuni primissimi lanci il verdetto era lapidario... non va bene così, decisamente troppo magra, non fa bene al motore e non si sfrutta a dovere il potenziale di cotanto motore. Qui bisogna assolutamente intervenire!
Beh, che dire, i grafici parlano da soli considerato che il valore "prima" era già con una mappatura dedicata e non senza centralina... il risultato finale parla da sè! Più coppia, più potenza e un motore con più schiena ad ogni apertura del comando del gas... un lavoro lungo ma necessario.
Quello che i numeri non dicono però è la fluidità che ora la moto ha acquisito, si viaggia in relax col motore che borbotta sornione e prende giri a qualsiasi marcia senza buchi o "seghettamenti", insomma rispetto a prima il motore gira meglio, scalda meno e spinge come si deve.
Inutile dire che ho fatto assolutamente bene a investire tempo e risorse per una mappatura su misura, la moto ringrazia e il gusto nel guidarla ti ripaga di tutto.
Bravo Bruno! E grazie Mike per la compagnia durante il viaggio...
A presto
Ale
http://www.brunomotoracing.com/
![]() |
Eccoci, pronti a partire! |
![]() |
Qualche piccola gemma nasconta negli angoli dell'officina di Bruno... |
![]() |
Diciamo che eravamo ben distanti dal rapporto aria/benzina ideale! |
![]() | |
La curva di pontenza |
![]() |
La curva della coppia con un valore alla ruota niente male trovo. |
![]() |
..spettacolo! |
![]() |
Un motore MotoBi decisamente artigianale. |
![]() |
Sembra di essere in chiesa davanti ad un organo. |
Nessun commento:
Posta un commento