Ecco due bei fondelli nuovi con relative viti |
Un bel supporto strumentazione senza fori abusivi |
Ed ecco come si presenta dopo 45 anni di sole |
smontaggio |
qualcosa mi dice che le guarnizioni sono ..cotte e vanno sostituite |
trapianto gommini ferma cavi |
e vai di cacciavite e olio di gomito.. e vari strati di pelle delle dita! |
eccolo finalmente aperto |
beh, la differenza si vede in effetti |
una bella pulizia e ingrassata generale |
montaggio fondello nuovo con le viti nuove... che dureranno poco |
rimesso la lancetta col centro ben lucidato |
..ma come temevo le viti toccano dato che il fondello è più spesso dell'originale e le viti hanno la testa piu spessa |
smontiamo vetro e rivestimento per una bella pulizia |
il bicchiere interno necessita di un ritocco di bianco |
fortunatamente l'interno non ha ruggine ed é sempre del azzurro originale |
una rapida passata con spugna abrasiva per lisciare le superfici e preparare alla verniciatura a spray |
ed ecco la prima di tre mani in nero opaco poi, una volta ben asciutta la vernice, passerò una bella mano di polish per ottenere l'effetto satinato come l'originale |
come detto i fondelli nuovi sono piuttosto spessi |
meglio svasare i fori con una punta di trapano fatta girare a mano |
eccoli montati con tanto di viti originali lucidate per toglierne la ruggine.. non vi dico che lavoraccio dato che sono minuscole |
un ritocco di rosso alle estremità delle lancette.. e fortunatamente ho azzeccato la tonalità senza dover mescolare vercici varie |
e rimontiamo i gusci con i vetri ben puliti facendo attenzione a non lasciare ditate o polvere all'interno |
preparazione di una pinza a scatto per serrare gli anelli... altri strati di pelle e santi vari |
eccolo richiuso, malgrado la fascia temorestringente sulla pinza il lato visibile é rimasto leggermente segnato ma nulla si é rotto o crepato comunque, in foto il lato non visibile |
contagiri finito |
e anche il contachilometri |
direttamente dall'Olanda tante belle cosine tra cui le guarnizioni cotte |
quante cosucce e tutte originali |
ecco le nuove guarnizioni pronte da montare |
Aggiungi didascalia |
ed ecco finalmente pronto da montare |
FINITO! |
7 commenti:
ciao,
dopo un annetto, tiene bene la vernice spray che hai applicato?
ti ricordi marca/colore che hai usato?
grazie, ciao
Se guardi gli altri post sul restauro trovi proprio il dettaglio della vernice usata della germanica RH motorradlak... www.motorradlack.de. La moto l'ho venduta ma la vernice resisterà per altri 40 anni.
Ciao ottimo e certosino lavoro, complimenti.
Ti chiedo se le tazze cromate portastrumenti, del modello che hai restaurato, si trovano ancora oppure se si possono smontare gli attacchi?
Grazie per la risposta.
Difficile trovarli, forse sono disponibili su www.cmsnl.com, per mia fortuna i miei erano in buono stato. In ogni caso tutto si smonta ma la strumentazione come avrai visto non è evidente farlo.
Ciao volevo chiederti la ghiera è stata prima aperta e poi richiusa ho si vende una ghiera aperta come ricambio
Ciao, sono anche io alle prese con questa rogna. Come hai tolto e rimesso le lancette?
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