domenica 25 settembre 2016

Partenza per Milano della mia Four - 24.09.2016

E' giunto il momento per la mia Four di partire per Milano, destinazione Officina Trelanzi. Abbiamo consegnato la moto nelle mani di Corrado che a giorni mi farà sapere come intende muoversi partendo da un primo tagliando approfondito per poi determinare gli interventi più urgenti.

L'idea sarrebbe, costo permettendo, quella di riportarla ad uno stato molto prossimo a quello di quando era appena uscita di fabbrica ma... con una colorazione diversa ma originale Honda.

Corrado alla notizia di volerla riverniciare, da buon restauratore, da storto un po' il naso ma io tiro dritto per la mia strada e nuova colorazione sarà. Della tanto decantata "patina" a me non me ne può fregare di meno, infatti anche le ruote se posso riceveranno raggi e nipli nuovi di pacca.

E' una scommessa la scelta del restauratore, fatta tra una marea di officine presenti in Lombardia, ho voluto infine scegliere una piccola piccola, parlando e dando fiducia al titolare nonchè meccanico che al primo contatto mi ha fatto una buona impressione dato che la cb500 non è certamente una novità per lui, infatti nella piccola officina vi era già un'altra k2 blu a farle buona compagnia in attesa di ricevere la terza per le cure invernali, tre cb500 Four che lo terranno occupato sino a primavera.

Bene, non mi resta che aspettare e sperare di rimanere nel budget che mi sono imposto.

Il buon Mike scruta con occhio critico la verniciatura... ah! Un'altro amante della patina!


Nessun commento: